Gli impianti di controllo accessi sono sistemi di protezione che controllano l’accesso a determinate aree o zone all’interno di un edificio, negozio, abitazione,azienda, consentendo l’ingresso in maniera selettiva esclusivamente al personale autorizzato, garantendo il rispetto delle norme di sicurezza ed evitando situazioni pericolose.
Il sistema garantisce la massima versatilità per poter adattarsi alle esigenze del cliente ed ha la possibilità di integrazione con impianti preesistenti e la possibilità di essere integrato con un sistema di sicurezza.
La tecnologia Cloud offre la possibilità di accedere alla configurazione di sistema ed è quindi possibile modificare impostazioni e controllare i dati relativi agli accessi senza essere presenti fisicamente utilizzando PC, Tablet o Smartphone.
Può essere implementato con apparecchiature in grado di riconoscere utenti tramite lettura biometrica (iride, impronta,scansione del volto), badge, codice. I lettori di accesso sono collegati ad una centrale di controllo che verifica i privilegi di ogni singolo utente. Una volta riconosciuto l’utente come valido ed autorizzato, la centrale di controllo abilita la serratura, il cancello elettrico, la sbarra, etc.
Il sistema di controllo accessi è indispensabile per consentire l’accesso ad aree sensibili come magazzini, locali tecnici e sale server
Contattaci per avere un preventivo gratuito